L’insieme delle caratteristiche dei nostri suoli sabbiosi, l’allevamento a piedefranco, il vento che soffia dal mare portando sulle uve la sua salinità, la vicinanza alla costa e le decise escursioni termiche conferiscono ai nostri vini sfumature e peculiarità uniche.
Vini che sanno distinguersi e che sanno regalare sensazioni difficili da ritrovare in altri vini degli stessi vitigni e provenienti da zone limitrofe.
La particolare cura che mettiamo durante la coltivazione e raccolta delle uve si ritrova anche in cantina.
I processi di vinificazione, seppur sostenuti dall’immancabile tecnologia, rispettano e valorizzano la grande cultura vinicola del nostro territorio cercando di preservare e rendere onore al grande patrimonio vitivinicolo di Badesi.
Vini di grande struttura e personalità, piacevolmente sapidi e minerali prodotti da uve autoctone di grandissima espressività, eleganti e spiccatamente territoriali.
Vini che nascono dalle sabbie
Linea Le Maree
Sono i vini più giovani e freschi dell’azienda, rappresentano un approccio più disimpegnato ai vitigni tradizionali di queste zone.
Nalboni
Cannonau di Sardegna
DOC
Minnammentu
Cannonau di Sardegna
DOC
Nou
Vermentino di Gallura
DOCG
Linea Le Sabbie
La massima espressione dei vitigni tipici della zona allevati nei vigneti più vecchi impiantati sulle sabbie.
Renabianca
Vermentino di Gallura
DOCG Superiore
Nozzinnà
Vermentino di Gallura
DOCG Superiore
Tajanu
Isola dei Nuraghi
IGT – Rosso
Linea Le Brezze
Sono i vini speciali, prodotti in pochi esemplari ma estremamente particolari e ricercati.
Li Junchi
Vermentino di Sardegna
DOC Spumante
Li Junchi Rosè
Isola dei Nuraghi
IGT Spumante Rosato
Le nostre radici nella storia
Qui a Badesi la tradizione viticola ha uno stretto legame con la storia. Qui, sui terreni sabbiosi a ridosso del mare, le viti crescono come quelle di tre secoli fa, forti e rigogliose, capaci di dare delle uve genuine e splendidamente territoriali. L’allevamento a piedefranco è la caratteristica che ci lega alla storia della viticoltura.