Visualizzazione di 3 risultati

Minnammentu Isola dei Nuraghi Rosato - Cantina Li Duni

Minnammentu

Minnammentu, Isola dei Nuraghi IGT Rosato, nasce dal frutto delle giovani vigne impiantate sui terreni sabbiosi affacciati sulla gentile piana di Badesi. Di colore rosa intenso con delicati riflessi violacei, al gusto si presenta morbido con note di mirtillo e ciliegia. Va servito in abbinamento con carni rosse e bianche (anche fredde) o frutti di mare.

Nalboni Isola dei Nuraghi Rosso - Cantina Li Duni

Nalboni

Vino ottenuto dai vigneti situati sulle dolci colline di Badesi e affacciate sul Golfo dell’Asinara. Di colore rosso rubino, al gusto si presenta delicato, morbido con note di frutti bosco, piacevolmente amaro. Si consiglia di servire in abbinamento con primi piatti gustosi, arrosti e selvaggina.

Tajanu Isola dei Nuraghi Rosso - Cantina Li Duni

Tajanu

Questo vino è ottenuto dai tradizionali vitigni della zona impiantati a piede franco. Le uve sono prodotte in vigneti situati in condizioni pedoclimatiche particolari, sulla sabbia. Il lavoro in vigna e un’ attenta vinificazione permettono di ottenere questo rosso dal colore intenso con sentori di amarena matura, smalto e cannella. Gli aromi, che si fondono armoniosamente con la maturazione del vino in piccole botti di rovere, conferiscono complessità e profondità di gusto. Si consiglia di servire in abbinamento con selvaggina e arrosti di carni rosse.